Scendi tre scalini e hai i piedi nella sabbia
Il piacere di soggiornare davanti al mare è direttamente proporzionale alla quantità di sorrisi che ti ritrovi sul viso, senza nemmeno accorgertene, in tantissimi momenti della tua giornata di vacanza.
Andiamo con ordine: il risveglio. Quando apri la finestra è la brezza a darti il buongiorno e a solleticarti fin dal primo istante l’idea di libertà che solo il mare sa ispirare. Respiri e sorridi.
Scendere in spiaggia dopo colazione. Esci dall’Hotel Universal, percorri i tre scalini che ti portano alla spiaggia e puoi già toglierti le infradito. La sabbia è lì davanti a te, soffice e pronta per affondarci dentro i piedi nudi. La tocchi e sorridi.
Il ritorno dalla spiaggia. Che tu sia l’abitudinario che a mezzogiorno vuole sedersi a tavola o che tu sia un tiratardi che ama trattenersi sulla brandina fino al tramonto, quando soggiorni davanti alla spiaggia non perdi mai tempo. A pranzo sei al ristorante in un baleno, senza lunghi tragitti sotto l’afa estiva, a sera, in un attimo sei in camera a farti la doccia pronto per la tua nottata estiva. Risparmi tempo e sorridi.
La buonanotte. Dalla tua camera con vista, il mare è un’estensione dello spazio che abiti, l’elemento che in punta di piedi e sottovoce coccola la tua intimità. Addormentati con il dolce suono delle onde e sorridi.